shigongDopo tanto tempo, oggi il nostro Maestro ci ha comunicato ufficialmente che il suo nuovo e personalissimo sito è in rete.

L’indirizzo è il medesimo di sempre “www.guidottikungfu.com” e potrebbe sembrare che nulla è cambiato, eppure entrando a guardare vedrete che tutto è diverso! Difatti esso è stato completamente ristrutturato ed è divenuto il luogo da dove il nostro ShiGong scriverà della sua passione per il Kung-Fu tradizionale cinese, un modo di vivere che egli porta avanti da quasi un cinquantennio. Sappiamo che egli si è impegnato moltissimo e in prima persona nella realizzazione di questo importante progetto e noi gli facciamo i nostri migliori auguri.

Curate in ogni particolare, le sue pagine web parlano di lui, della sua passione, delle sue esperienze e la cosa bella è che tutte queste informazioni lavoreranno in sinergia con il nostro sito, ampliando a dismisura grazie a lui quanto qui riportato.

La scelta di “dividere” il suo lavoro dal nostro, nasce dal desiderio del Maestro Guidotti stesso, di avere un suo personale e indipendente luogo, uno spazio dove egli possa muoversi in totale autonomia. In questo modo sarà possibile per ogni appassionato veramente motivato, di venire a contatto diretto con lui e il suo insegnamento, anche individualmente.

Il nostro Maestro è la fonte di tutto il nostro lavoro e la sua “indipendenza” è importante, poiché non siamo una ottusa scuola chiusa nella mentalità. Per noi e la nostra crescita, diviene importante comprendere il senso di quanto il Maestro Guidotti sta facendo ed è così che grazie alle sue scelte, impariamo a condividerlo con tutti gli altri. Anche con quelle realtà e quegli insegnanti che desiderano attingere direttamente alla fonte, senza intermediari, così come noi facciamo ormai da anni.

Questa “novità”, vecchia come l’esistenza umana, si chiama crescita e come il Maestro stesso insegna, la condivisione è l’unica e semplice via da seguire, in totale dissonanza con il fuorviante e presuntuoso egoismo personale. Ognuno, desideroso di apprendere e realmente motivato da passione, potrà quindi costruire il suo personale rapporto direttamente con lui, semplicemente contattandolo.

LegendaryKungFuIl Maestro Guidotti, ha finalmente deciso di iniziare a “gestire se stesso” in modo personale e diretto, sia nel rapporto umano che come insegnante, con chiunque sia realmente desideroso di apprendere da lui il Kung-Fu tradizionale cinese in tutte le sue innumerevoli sfaccettature! A torto per tutto questo tempo, egli è stato confuso da molti con la T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association), come se lui e la nostra Scuola fossero la stessa cosa. Beh! Questo è un grave errore, dato che il Maestro Guidotti è colui che ha creato la Scuola e anche le altre realtà a lui collegate e che prendono il suo nome. Egli non può essere abbinato a nulla che non sia se stesso e non per presunzione, ma per diritto, poiché tutto nasce da lui e senza di lui non sarebbe esistita al nostra realtà! Egli è la radice di tutto e la fonte è sempre al di sopra e al di fuori di ogni simbiotica appartenenza, manipolazione e interesse. Soprattutto è impossibile fare paragoni con lui e chi li fa cade spesso  nel ridicolo, poiché prima o poi le risposte arrivano, dato che  il diavolo fa semrpe le pentole e mai i coperchi.

shigong1Gli Ideogrammi Wu 武 (marziale) e Kung-Fu 功夫 (abilità acquisita con “duro lavoro”), sempre presenti da tempo immemore in molte pagine web del sito del Maestro, la dicono lunga sul suo pensiero riguardo come il suo “modo di vivere” deve essere portato avanti.

L’ideogramma Wu, è difatti divenuto (ma questo lo è già da molto tempo), il logo ufficiale della sua Scuola. La “marzialità” è anche l’unico requisito richiesto per poter accedere alla sua Scuola.

Essere “MARZIALI”, nel vero senso del termine e non solamente a parole, ma nella sua reale definizione filosofica è fondamentale per capire appieno il suo insegnamento e divenire suo allievo.

Quest’importante svolta gli permetterà di diffondere in modo ancora più capillare e professionale il Kung-Fu tradizionale cinese che egli tanto ama e di praticare in un ambiente sano e sereno, lontano da quelle cose  e persone che hanno contribuito in tutti questi anni a sminuire il vero valore della sua Arte.

Grazie alle nuove iniziative, lezioni e approfondimenti, soprattutto grazie al fatto che egli potrà realmente insegnare a chi desidera, naturalmente se la persona lo merita, si potrà realmente tornare indietro fino al modo di praticare tradizionalmente e appendere così il Kung-Fu, in un clima appropriato e senza distrazioni. Tutto ciò, contribuirà sicuramente a fare la differenza in un ambiente, quello delle arti marziali che nel tempo si è purtroppo logorato, perdendo gran parte del suo fascino. Tutto questo per colpa di insegnanti che non lo sono realmente, ma il cui scopo è solamente quello di “arrotondare” in palestra dopo il lavoro.

Il Maestro Guidotti è una “voce fuori dal coro”! Lo è sempre stato per scelta personale in tutto questo tempo. Per lui è importante “fare la differenza”! Molti non l’hanno ancora compreso, ma il Maestro è una persona umile che parla con tutti,  soprattutto con chi vale la pena di parlare! Egli sa ascoltare le problematiche di chi si rivolge a lui avendo sempre comprensione e una parola di conforto. Egli merita quello che ha perché è quello che è e noi che lo apprezziamo da tanto o poco tempo che sia, gli facciamo i migliori auguri per questa sua nuova esperienza, che siamo certi arricchirà moltissimo anche noi.[/dropshadowbox]